Il richiamo della Poesia
C’è stato un tempo della mia vita in cui leggevo in modo continuativo le poesie e per farlo scoprivo i poeti.
...continuaC’è stato un tempo della mia vita in cui leggevo in modo continuativo le poesie e per farlo scoprivo i poeti.
...continuaCi sono argomenti seri o forse seriosi e ce ne sono - come dire? - sbarazzini e divertenti.
...continuaDìu vi salvi, Regina È Matre universale, Per qual favor si sallì À u paradisu.
...continuaHo visto nascere, crescere e poi cambiare in profondità la Lega.
...continuaC’è chi in Italia, afflitto da una pervicace avversione per la Francia e spesso per il Presidente Macron, si bea delle manifestazioni violente e distruttive delle scorse ore nelle città francesi.
...continuaChissà se poi alla fine mi dovrei vergognare di definirmi un "nazionalista valdostano”, rifugiandomi magari nella definizione apparentemente più rassicurante nell’area ”patriottismo”.
...continuaLeggevo l’altro giorno del delitto di Roma con una 17enne uccisa a coltellate e poi trasportata dal suo assassino con un carrello del supermercato lungo le strade del quartiere.
...continuaSto studiando l’Intelligenza Artificiale, che è un mondo complesso.
...continuaSi è aperta una discussione nel Comitato delle Regioni, per via di un parere da formulare su di un documento della Commissione europea, sull’idrogeno.
...continuaOgnuno può vederla come vuole e certo la constatazione banale è che la lotta politica in Italia si sta di fatto polarizzando.
...continua