Pensieri del 2 Giugno
La democrazia è un sistema complesso, costruito nel tempo e come tale ha dovuto mantenersi vivo, affrontando profondi cambiamenti.
...continuaLa democrazia è un sistema complesso, costruito nel tempo e come tale ha dovuto mantenersi vivo, affrontando profondi cambiamenti.
...continuaMalgrado rari scetticismi sottotraccia e qualche silente malpancista d’ordinanza, la prima manifestazione della Réunification ha funzionato con una grande e condiviso momento di incontro.
...continuaGuardatevi attorno e vi accorgete di come cambi nel tempo il modo di vestirsi e non per sola imposizione della moda, che pure spinge molto a incanalare le tendenze.
...continua“Internazionale” offre un ampio spettro dei giornali del mondo e, per fortuna rispetto alla terribile serietà dei temi che riguardano la nostra umanità, emergono come chicche gioiose degli articoli che interessano e un po’, per gli argomenti trattati.
...continuaLeggo con una certa continuità Libération, il quotidiano della Gauche francese per eccellenza non troppo melanchoniana.
...continuaFa impressione vedere la crisi, se non l’agonia, di due prestigiosi settimanali (magazine, se si preferisce), che hanno entrambi accompagnato la mia crescita come persona e come cittadino.
...continuaLa riproduzione della musica, nel senso più vasto possibile, è davvero un segno dei tempi e testimonia quanto dico in molte occasioni e cioè che un segno contemporaneo è la clamorosa e talvolta folle corsa all’innovazione tecnologica.
...continuaCi sono libri che sono come un bel fiore nel grande prato della produzione letteraria.
...continuaLeggo spesso, per il suo acume e la sua capacità di scavo nei temi, Luciano Capone su Il Foglio.
...continuaNella mia visione politica, da federalista, l’etnismo, inteso come esaltazione del proprio gruppo etnico a detrimento degli altri, non mi è mai appartenuto.
...continua