I buoni propositi
I buoni propositi sembrano dei fioretti e si fanno - ça sans dire - a fine anno, quando hai, almeno in teoria, un anno nuovo davanti a te.
...continuaI buoni propositi sembrano dei fioretti e si fanno - ça sans dire - a fine anno, quando hai, almeno in teoria, un anno nuovo davanti a te.
...continuaCi voleva davvero un riassunto breve ed efficace delle ragioni dell’identità del popolo valdostano e del nostro Pays d’Aoste.
...continuaIo gli auguri li faccio oggi e sono sinceramente cumulativi e valgono anche per chi, ricordando del caso cui sono sottoposto sommando a Natale il compleanno, prende due piccioni con una fava.
...continuaPubblico il mio intervento contenuto nel Rapporto di fine anno della Giunta regionale valdostana di cui faccio parte.
...continuaAnche a Bolzano di questi tempi si discute di schieramenti politici, dopo le elezioni provinciali.
...continuaLo sci agonistico è una disciplina emozionante.
...continua“Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento.
...continuaTorno per l’ultima volta sul Trattato tra la Repubblica italiana e la Repubblica francese per una cooperazione bilaterale rafforzata”, detto “Trattato del Quirinale”.
...continuaÈ abbastanza singolare che ieri, nello stesso giorno, io abbia partecipato a Chivasso al ricordo della Dichiarazione di Chivasso (come oggi esattamente 80 anni fa) e ad un dibattito sul futuro delle Alpi, nel quadro dell’interessante convegno di geopolitica del Grand Continent a Saint-Vincent con la partnership strategica della Valle d’Aosta.
...continua”Influencer” sarebbe, secondo l’Accademia della Crusca:”Personaggio popolare soprattutto in rete che è in grado di influenzare l'opinione pubblica riguardo a un certo argomento”.
...continua