Cooperazione con la montagna ucraina
Aiutare l’Ucraina oggi, anche con le armi e non a parole, e soprattutto pensare alla ricostruzione di un Paese distrutto dalla furia cieca dei russi.
...continuaAiutare l’Ucraina oggi, anche con le armi e non a parole, e soprattutto pensare alla ricostruzione di un Paese distrutto dalla furia cieca dei russi.
...continuaSe chiedi a chi conosci che cosa venga celebrato il 9 di maggio nessuno ci azzecca.
...continuaIl clima di scontro nella politica italiana non deve stupire.
...continuaI diritti sono importanti e declinabili in un insieme molto vasto, che chiamiamo “umani” e possono essere classificati in diritti civili, politici e sociali.
...continua“Giro girotondo,/casca il mondo,/casca la terra/tutti giù per terra!” E’ questa la filastrocca che tutti noi da bambini abbiamo cantato, giocando con i nostri amichetti.
...continuaChi è cresciuto a Verrès, nella temperie carnevalesca che anima il paese con la ricostruzione storica che riecheggia vicende quattrocentesche, sa bene che cosa sia la “Partita a scacchi”, che viene messa in scena il lunedì di Carnevale nella fortezza che domina il paese.
...continuaMi mancava la scoperta del Nilo, il fiume che più di altri mi colpì nell’infanzia assieme alla storia complicata ma avvincente degli egiziani.
...continua