Cercare la speranza
“Rien ne va plus”.
...continuaBerlusconi gravemente malato - e come tale oggetto di doveroso rispetto - è invece nel mirino degli odiatori del Web e questo, oltre a far riflettere sulla stupidità umana, fa venire il mal di stomaco, leggendo certe porcherie che emergono contro il Cavaliere.
...continuaMi è capitato poche volte di testimoniare in un processo e di leggere la formula di rito: ”Consapevole della responsabilità morale e giuridica che assumo con la mia deposizione, mi impegno a dire tutta la verità e a non nascondere nulla di quanto è a mia conoscenza”.
...continuaMi ha sempre molto divertito la catalogazione fra ”gufi” e “allodole”, termini entrati in uso per definire individui con spiccata preferenza per comportamenti serotini o mattinieri e dunque - si dirà così? - con un differente ritmo circadiano.
...continuaDomenica scorsa, prima che purtroppo venissero rinvenuti i corpi senza vita di due scialpinisti torinesi investiti il giorno prima da una valanga in Valtournenche, leggevo la rassegna stampa mattutina che confermava il numero di tragedie analoghe su tutte le Alpi.
...continuaNon capisco dove voglia andare il Governo Meloni e lo dico con serenità, sapendo che chi fa politica in Valle d’Aosta deve coltivare rapporti corretti con chiunque governi a Roma.
...continuaPenso che si debba essere curiosi di ogni fenomeno che cambi in qualche modo la nostra società nel suo insieme e trasformi pure l’esistenza dei singoli.
...continuaDover spiegare che il Fascismo è stata uno schifezza dovrebbe essere il minimo sindacale.
...continuaTutto nasce dall’evidente ingiustizia dell’assenza in Valle d’Aosta del mare, verificabile - ahimè! - ogni giorno da parte di noi valdostani ed anche dai turisti in visita, delusi dalla mancanza di porti e spiagge.
...continuaGli anni di piombo (dall'omonimo film del 1981 diretto da Margarethe von Trotta, che trattava l'esperienza della Rote Armee Fraktion gruppo terroristico tedesco) hanno coinciso con il mio passaggio dalla giovinezza all’età adulta.
...continua