L’analfabetismo sull’Europa
Ne scrivo oggi, pensando a che cosa sarà tra pochi mesi.
...continuaNe scrivo oggi, pensando a che cosa sarà tra pochi mesi.
...continuaHo seguito con interesse il dibattito sulla scelta di inasprire certe misure nei confronti dei minorenni che compongono soprattutto le famigerate baby gang.
...continuaLa vicenda del Traforo del Monte Bianco e il suo destino, prima della recente emergenza con la chiusura del Fréjus per frana e la possibile chiusura dello stesso tunnel fra Courmayeur e Chamonix, ha avuto una forte risonanza in Italia.
...continuaChe bello vedere di nuovo gli studenti di fronte alle scuole, perché esprime più di molte parole un senso di vitalità che mette allegria.
...continuaScriveva Albert Camus: “Senza cultura e la relativa libertà che ne deriva, la società, anche se fosse perfetta, sarebbe una giungla.
...continuaSe uno accende il cervello e lo posizione su “ricerca dittatori” per la mia generazione c’è un bel campionario.
...continuaPer evitare di finire anzitempo in panchina, se non in tribuna o peggio sul pullman della squadra, è bene evitare due cose.
...continuaMi sforzo, nella quotidianità della routine della strana figura politico-amministrativa di chi fa l’assessore regionale, di non perdere il contatto con le realtà più grandi, in cui si inquadrano i destini di una piccola Regione come la Valle d’Aosta.
...continua“Il solito dubbio: se ricordare o dimenticare, rompere i ponti col passato o scaldarselo in cuore come una serpe.
...continuaIn un’altra vita, ma per ora mi accontento di questa, mi sarebbe piaciuto vivere a Los Angeles, città – o meglio una matrioska di città – che mi ha molto impressionato, confermandomi alcune cose, nel solco di un pezzo della mia vacanza negli Stati Uniti.
...continua