Profumo di tartufo
Confesso le mie colpe: nelle scorse ore ho mangiato del tartufo e quindi, come da post stagionale, non posso che decantarne la bontà e gli effluvi.
...continuaConfesso le mie colpe: nelle scorse ore ho mangiato del tartufo e quindi, come da post stagionale, non posso che decantarne la bontà e gli effluvi.
...continuaA mio papà fu un prete polacco a spiegare fuori dai cancelli di Auschwitz che cosa capitasse dentro quel campo e in particolare il perché del fumo che usciva dai camini: erano i cadaveri delle persone gassate.
...continuaSenza buttarlo sullo spiritualista o peggio sull’esoterismo, trovo non male riflettere sui nostri comportamenti, come esercizio di introspezione che può avere una sua utilità.
...continuaCapita ogni tanto di credere davvero che gli alieni siano già fra di noi.
...continuaLa settimana scorsa ero al Comitato delle Regioni a Bruxelles.
...continuaNon esiste uomo folle al punto di preferire la guerra alla pace.
...continuaLe “punaises de lit” (cimici del letto) sono diventate in Francia un problema politico per la sua spropositata diffusione e ne hanno discusso all’Assemblée Nationale.
...continuaNella casa dei miei genitori, oggi resa triste e vuota dalla loro scomparsa, emergono oggetti dal passato, che specie mia madre era restia a buttare, in una logica di accumulazione tipica di generazioni del passato.
...continuaIl commissario europeo Thierry Breton aveva inviato a Elon Musk una lettera per chiedergli di intervenire contro le informazioni fuorvianti su quanto sta avvenendo in Israele e che circolavano in queste ore in abbondanza proprio su X già Twitter, di cui il bizzarro e geniale imprenditore è diventato proprietario con parecchi cambiamenti al Social che - lo dico incidentalmente - rischiano di pregiudicarne i destini.
...continuaPenso ai miei figli, ognuno dei tre con il proprio carattere frutto del DNA e della loro formazione culturale, e fa impressione - come genitore - pensare in quale mondo vivranno.
...continua