Quando c’era “La guerre des tunnels”
L’aspetto peggiore in certe discussioni sul futuro del traforo del Monta Bianco è non prendere atto delle difficoltà incombenti.
...continuaL’aspetto peggiore in certe discussioni sul futuro del traforo del Monta Bianco è non prendere atto delle difficoltà incombenti.
...continuaLeggevo del rilevamento ISTAT permanente delle istituzioni no profit, da cui risulta la perdita quasi di un milione di volontari attivi nelle organizzazioni, passati dai 5,5 della rilevazione precedente, quella del 2015, ai 4,6 del 2021, anno di riferimento della nuova indagine.
...continua”La francophonie, c'est un vaste pays, sans frontières.
...continuaUna coppia di vecchi amici, Mariano Allocco e Annibale Salsa, hanno scritto un documento sulla montagna nelle settimane scorse e ho aspettato qualche tempo per ospitarli nel mio Blog.
...continuaLa notizia da agenzia di stampa è asciutta: “Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan è arrivato a Nakhchivan, nell'enclave azera in territorio armeno di Nakhchivan per colloqui con il presidente dell'Azerbaigian Ilham Aliyev.
...continuaDa ragazzino a casa mia arrivava Selezione Reader's Digest, rivista curiosa di piccolo formato, che si occupava di argomenti vari.
...continuaQuando avevo letto di un film sulla bambolina Barbie (di questo si tratta, anche se esiste una certa reticenza ad ammetterlo), pensavo ad una melassa zuccherina di esaltazione targata Mattel.
...continuaMi mette tristezza la rimozione definitiva ad Aosta delle poche cabine telefoniche sopravvissute.
...continua