Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
27 ago 2023

Lotta agli stupratori

Leggo degli stupratori di Palermo e poi, nelle ore successive come spesso avviene nella cronaca nera, di un incatenamento di episodi simili, persino - trattengo il fiato nello scriverlo - peggiori.

...continua
25 ago 2023

Cremlino insanguinato

Chissà se l’ennesimo assassinio in Russia servirà come lezione agli ammiratori di Putin sinceri o prezzolati che ci sono in Italia e consentirà loro di liberarsi da certi fardelli e di dire una volta per tutte che siamo di fronte ad un dittatore e ad una dittatura.

...continua
23 ago 2023

Sbarchi a raffica

Un fatto certo è che sulla questione migrazioni è stata messa la sordina, anche se il fenomeno ha assunto proporzioni impressionanti.

...continua
20 ago 2023

Parole in arrivo

Niente è più potente della parola: una catena di forti ragioni e di alti pensieri è un legame che non si rompe.

...continua
19 ago 2023

Avi ed eredi

Qualche tempo fa avevo scritto di aver ricevuto da Maurizio Sella, Presidente del celebre gruppo bancario e finanziario, un libro interessante che incrocia la storia della sua famiglia con le montagne valdostane e con la passione enorme per l’alpinismo, tramandata di padre in figlio.

...continua