Quanti anni sono passati…
“Il solito dubbio: se ricordare o dimenticare, rompere i ponti col passato o scaldarselo in cuore come una serpe.
...continua“Il solito dubbio: se ricordare o dimenticare, rompere i ponti col passato o scaldarselo in cuore come una serpe.
...continuaIn un’altra vita, ma per ora mi accontento di questa, mi sarebbe piaciuto vivere a Los Angeles, città – o meglio una matrioska di città – che mi ha molto impressionato, confermandomi alcune cose, nel solco di un pezzo della mia vacanza negli Stati Uniti.
...continuaSono andato al cinema e ho seguito con attenzione e partecipazione emotiva le tre ore filate di “Oppenheimer”, l’ultimo film di Christopher Nolan.
...continuaLeggo con soddisfazione dei buoni risultati del Casino de la Vallée di Saint-Vincent.
...continuaArrivo a San Francisco, prima tappa di un giro negli States, e salgo su di una navetta per il tragitto verso il centro.
...continuaSono stato a Las Vegas e devo dire che non ci vuole molto a capire l’aria che tira.
...continuaVedo molti sapientoni in azione sul dossier traforo del Monte Bianco e degli altri valichi con la Francia.
...continuaNon c’è luogo fisico che sia così esemplificativo della modernità come avviene oggi con gli aeroporti, dove si incontrano ormai - in tempi di globalizzazione - persone diverse e popolazioni le più varie, ciascuna con il proprio bagaglio.
...continuaLa tempesta perfetta si abbatte sui trafori alpini e sulle altre vie di comunicazione fra Italia e Francia.
...continuaRacconterò nel tempo a spizzichi e a bocconi del mio viaggio nel Sud Ovest degli Stati Uniti con puntata successiva alle Havaii, che termina in queste ore.
...continua