Riforme: per non piangere sul latte versato
In queste ore, sono in tanti a chiedermi che cosa pensi della svolta impressa al dibattito politico italiano su alcune riforme dal nuovo leader del Partito Democratico, Matteo Renzi.
...continuaIn queste ore, sono in tanti a chiedermi che cosa pensi della svolta impressa al dibattito politico italiano su alcune riforme dal nuovo leader del Partito Democratico, Matteo Renzi.
...continuaFra le tante stupidaggini dell'Italia di oggi, spicca la questione del numero chiuso per l'accesso all'Università, che ormai - per l'incrociarsi di diversi meccanismi - interessa quasi il sessanta per cento delle Facoltà e riguarda, di fatto, i principali corsi di laurea.
...continuaStamattina, guardando fuori dalla finestra a La Salle, mi sono incantato, grazie ad una bella nevicata in corso, pensando a quanto sono fortunato a vivere in una Regione alpina.
...continuaOggi, dopo tanti anni di presenza e per impegni inderogabili, non sarò a Parigi per l’Arbre de Noël, che riunisce gli émigrés valdotains della Région parisienne, ma anche esponenti delle associazioni del resto della Francia.
...continuaTutto torna nel tempo e solo una visione attenta della propria storia consente di trovare le energie per uscire da situazioni difficili.
...continuaHo letto molto, in questi anni, dei retroscena e delle vicende incredibili che ruotano ormai attorno ai Giochi Olimpici.
...continuaLa maledizione è nota e riassumibile in una formuletta da appiccicarci addosso: «ricchi e privilegiati».
...continuaCi vorrebbe un rullo di tamburi o una bella musica romantica.
...continuaOgni tanto devo convincermi che tutto quel che sta capitando - mi riferisco al quel che non funziona nell'economia e nelle istituzioni di governo della Valle d'Aosta - passerà.
...continuaQuando ti tocca cominciare a discutere su quale macchina comprare per il tuo figlio diciottenne, incombe il tempo che passa.
...continua