Un sereno Natale per la Catalogna addolorata
Esiste, nel famoso Spirito del Natale in cui in questi giorni mi immedesimo, la possibilità di dedicare a qualcuno i propri pensieri.
...continuaEsiste, nel famoso Spirito del Natale in cui in questi giorni mi immedesimo, la possibilità di dedicare a qualcuno i propri pensieri.
...continuaHa compiuto otto anni e per ora il piccolo Alexis tiene e l'"Operazione Babbo Natale" regge.
...continuaLa banalizzazione è una delle pesti bubboniche di questi tempi.
...continuaMai come questa volta, pur a fronte dell'uso ormai parossistico da parte di tutti i Governi del "voto di fiducia", si è registrata una numerosità nell'impiego di questo strumento eccezionale, perché comprime i diritti del Parlamento.
...continuaI locali in alta quota, bar e ristoranti, perché i rifugi sono una storia diversa, sono una rete importante dell'offerta turistica valdostana, di cui spesso gli stessi valdostani non hanno consapevolezza, perché ancora in troppi snobbano quel combustibile essenziale per l'economia che il Turismo.
...continuaBisogna sempre "astrologare" - non nel senso di esercitare l'astrologia, cui non credo, ma si può prendere come un divertissement - intendendo invece il verbo come "congetturare" o meglio "fantasticare".
...continuaE' sempre interessante vedere l'evoluzione istituzionale dei nostri confinanti, perché la nostra posizione geografica pone, nel primo cerchio di vicinato, situazioni che evolvono.
...continuaNei dintorni del Natale si va al cinema perché fa parte del pacchetto delle tradizioni.
...continuaBasta leggere una poesia, "Il Presepe" di Salvatore Quasimodo, per evocare in alcuni versi la logica di questo simbolo della natalità: Natale.
...continuaChiunque non sia mai stato ai mercatini di Natale di Strasburgo sappia che è un posto magico, ospitato nel centro di questa città con una parte storica molto bella ed antica, in un posto sospeso - per ragioni geografiche che sono poi diventate culturali - fra la Francia e la Germania.
...continua