Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
14 ago 2010

Le reine stanno meglio...

Visto che l’Italia sta diventando sempre di più un Paese dove c’è la prevalenza del cretino e neppure le citazioni di Leo Longanesi reggono il passo (esemplare: «Sono un conservatore in un Paese in cui non c'è niente da conservare»), trovo fantastiche le dichiarazioni "animaliste" della Ministra Michela Brambilla, ormai detentrice del record mondiale di gaffe.

...continua
13 ago 2010

Turisti-amici

Tra qualche giorno - con esattezza il 7 settembre - la Valle d’Aosta celebrerà la propria Festa.

...continua
09 ago 2010

Un Ministero vuoto

Ha ragione il Corriere della Sera a porre oggi, nell'editoriale di prima pagina, il problema del ministero dello Sviluppo economico, privato del Ministro con le dimissioni di tre mesi fa di Claudio Scajola e mai sostituito, per quanto Silvio Berlusconi ne avesse di recente promesso una rapida sostituzione.

...continua
08 ago 2010

I bikers

Una volta erano motociclisti, oggi - in epoca dominata dall'inglese - sono diventati "bikers".

...continua
07 ago 2010

Afghanistan

Con i due militari italiani morti ieri in Afghanistan, sale a ventinove il numero delle vittime dell'Italia in questa guerra.

...continua
07 ago 2010

Berlusconi "caccia" Fini

Il carisma così viene definito dallo "Zanichelli": "prestigio personale derivante da innate capacità di comando, da forza di persuasione: un leader politico dotato di carisma".

...continua
07 ago 2010

Opzione zero

Una modifica al Codice della strada, in vigore da poche ore, suona - in tema di alcool - particolarmente draconiana: fra i 18 e i 21 anni niente di niente, quando ci si mette alla guida.

...continua