Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
12 gen 2024

Ni droite, ni gauche

Chi da tanto tempo - e io fra questi - si occupa di politica non può che constatare di come questa attività, che sostanzia la vita delle istituzioni pubbliche in una democrazia (sistema di governo declinante nel mondo), subisca cambiamenti ben più rapidi di quanto avvenisse in passato.

...continua
10 gen 2024

L’incredibile nostalgia del Fascismo

Guardo queste immagini dei fascisti (questi non sono neofascisti, son proprio fascisti) schierati militarmente con il braccio teso per il saluto romano (una panzana storica, perché non esiste nessuna prova che i romani si salutassero così) e confesso tutto il mio ribrezzo e anche l’imbarazzo per il silenzio di Giorgia Meloni.

...continua
09 gen 2024

Il 2024 e le riforme

Chissà se il 2024 porterà, ormai immagino dopo le elezioni Europee che ormai incombono, qualche novità istituzionale di sostanza e dunque incidente sulla riscrittura di parte della Costituzione vigente o sulla sua applicazione.

...continua
07 gen 2024

Gli uomini…gatto

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d’agata e metallo.

...continua
04 gen 2024

La crisi dell’Informazione

Ogni tanto mi stupisco del fatto che ci siano persone del tutto alfabetizzate e talvolta con ruoli significativi che hanno deciso di non informarsi più a fondo o semplicemente si sono abituate a vivere in una bolla di disinformazione.

...continua