Freerider: libertà e rischi
Mi mandano ed oggi la vedo pubblicata su "La Stampa" una fotografia in cui ci sono cinque sciatori amici per la pelle sorridenti: quattro di loro, in diverse circostanze, sono morti sotto una valanga.
...continuaMi mandano ed oggi la vedo pubblicata su "La Stampa" una fotografia in cui ci sono cinque sciatori amici per la pelle sorridenti: quattro di loro, in diverse circostanze, sono morti sotto una valanga.
...continuaSto lavorando su di uno studio demografico per il futuro.
...continuaDal 1947 in Valle d'Aosta c'è una Casa da gioco, detta il "Casino de la Vallée" di Saint-Vincent.
...continuaCome un Giano Bifronte guardo all'estate prossima con una duplice preoccupazione.
...continuaSpiace ogni tanto dover fare come un vecchio brontolone il punto della situazione sulla politica valdostana.
...continuaDopo le recenti elezioni scozzesi, la premier indipendentista Nicola Sturgeon ha detto: «Boris Johnson e Westminster devono capirlo: in Scozia c'è una chiara maggioranza pro-indipendenza».
...continuaIl politichese, da cui ho cercato di astrarmi nel limite del possibile e talvolta con fatica, è una lingua strana, che fa parte integrante del mondo della politica.
...continuaLa manifestazione più importante che si svolge in Valle d'Aosta dal 1963 per la valorizzazione del francoprovenzale è il "Concours Cerlogne", che quest'anno ha mobilitato 998 allievi fra materne e primarie con 134 insegnanti.
...continua