Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
23 dic 2018

Mille sfumature di neve

Bisogna sempre "astrologare" - non nel senso di esercitare l'astrologia, cui non credo, ma si può prendere come un divertissement - intendendo invece il verbo come "congetturare" o meglio "fantasticare".

...continua
23 dic 2018

La Savoia e il suo futuro

E' sempre interessante vedere l'evoluzione istituzionale dei nostri confinanti, perché la nostra posizione geografica pone, nel primo cerchio di vicinato, situazioni che evolvono.

...continua
18 dic 2018

Strasburgo e il dramma del giornalista trentino

Chiunque non sia mai stato ai mercatini di Natale di Strasburgo sappia che è un posto magico, ospitato nel centro di questa città con una parte storica molto bella ed antica, in un posto sospeso - per ragioni geografiche che sono poi diventate culturali - fra la Francia e la Germania.

...continua
17 dic 2018

La discoteca insanguinata e il rapper

La vicenda della vecchia balera di Corinaldo con la storia - se non è stato altro - dello spray urticante, che ha creato un moto di folla che ha sortito morti e feriti, sembra la riedizione di vecchie storie del passato.

...continua
17 dic 2018

Lega-Cinque Stelle, Nord-Sud

La Lega è diventata un partito nazionale, perdendo - almeno per ora - quella caratterizzazione di partito territoriale del Nord così com'era nato, persino con spinte che in determinati momenti sono state con chiarezza indipendentiste.

...continua